Itinerant Edulab Gamification: motivare per apprendere - Scuola futura
																		Itinerant Edulab Gamification: motivare per apprendere
																		
																		Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Roma Galilei - RMTF090003)
																	
																 
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																			ID percorso146615 
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																			Titolo PercorsoItinerant Edulab Gamification: motivare per apprendere 
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																			Tipologia di svolgimentoOnline 
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																			Data inizio30/10/2023 
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																			Data di conclusione18/12/2023 
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																			Durata (in ore)30 
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																			Numero posti50 
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																			Luogo di svolgimento
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																			DescrizioneCos’è la gamification? A cosa serve? Perché è importante utilizzarla? Questo corso tratta le caratteristiche principali della gamification, una tecnica utilizzata per creare framework motivazionali in grado di incrementare la produttività delle risorse coinvolte e allo stesso tempo alleggerire la routine lavorativa di chi deve strutturare il lavoro. I docenti che seguiranno il corso impareranno ad applicare le regole base della gamification per strutturare i corsi delle materie specifiche, al fine di coinvolgere in modo propositivo i propri studenti. Creeremo insieme delle sfide ed un prototipo di corso che segue delle regole simili ad un gioco per stimolare gli studenti ad ottenere risultati concreti lavorando sulla percezione del divertimento. E-Tivity Esercitazioni aperte sui concetti esaminati nell’unità; project work finale. Questionario di gradimento. Sarà inviato il link di collegamento alla piattaforma online al termine delle iscrizioni. 
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																			Regioni destinatarie della formazioneINTERO TERRITORIO NAZIONALE 
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																			Tipologia scuolaScuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado 
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																			Macro argomentoTransizione digitale 
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																			DestinatariDocenti 
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																			Area DigCompEdu5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti 
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																			Livello di ingressoA1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare 
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																			ProgrammaCos’è la gamification; 30/10/2023, 16:00 - 18:00 Vantaggi e svantaggi; 02/11/2023, 16:00 - 18:00 Operant conditioning 1; 06/11/2023, 16:00 - 18:00 Operant conditioning 2; 09/11/2023, 16:00 - 18:00 Hurt and rescue principle; 13/11/2023, 16:00 - 18:00 MDA 1; 16/11/2023, 16:00 - 18:00 MDA 2; 20/11/2023, 16:00 - 18:00 Fake gamification - Octalys; 23/11/2023, 16:00 - 18:00 Communication; 27/11/2023, 16:00 - 18:00 Real world meaning; 30/11/2023, 16:00 - 18:00 Research & Goal; 04/12/2023, 16:00 - 18:00 Solution & Platform; 07/12/2023, 16:00 - 18:00 Design & Framework; 11/12/2023, 16:00 - 18:00 Ripasso finale; 14/12/2023, 16:00 - 18:00 Chiusura del corso e feedback; 18/12/2023, 16:00 - 18:00 
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																			Formatore/iLORENZO LEZZI 
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																			Data inizio iscrizioni19/09/2023 
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																			Data fine iscrizioni12/10/2023