Nuove metodologie per una nuova scuola
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Catanzaro Fermi - CZIS001002)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    122529

  • Titolo Percorso

    Nuove metodologie per una nuova scuola

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    05/04/2023

  • Data di conclusione

    26/04/2023

  • Durata (in ore)

    25

  • Numero posti

    50

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Strategie didattiche attive per coinvolgere gli studenti, motivarli all’apprendimento ed accompagnarli nel processo di acquisizione di competenze. Si esploreranno diverse metodologie, dalla gamification, allo storytelling, alla classe capovolta, con particolare attenzione alle tecniche di lavoro collaborativo sia tra docenti che con il coinvolgimento degli studenti.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti

  • Livello di ingresso

    B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

  • Programma

    25 ore (16 sincrone + 9 asincrone): - Lezione 1 - 05/04/2023 dalle 16:00 alle 19:00; - Lezione 2 - 12/04/2023 dalle 16:00 alle 18:30; - Lezione 3 - 13/04/2023 dalle 16:00 alle 18:30; - Lezione 4 - 19/04/2023 dalle 16:00 alle 18:30; - Lezione 5 - 20/04/2023 dalle 16:00 alle 18:30; - Lezione 6 - 26/04/2023 dalle 16:00 alle 19:00.

  • Formatore/i

    LAURA MORONI

  • Data inizio iscrizioni

    24/03/2023

  • Data fine iscrizioni

    03/04/2023

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.