Coding e Robotica con simulatori
Percorso Formativo (EFT Liguria)

Coding e Robotica con simulatori

21/02/2024

15/03/2024

Il percorso formativo vuole offrire una panoramica sull’applicazione del coding alla robotica, con semplici esempi, con e senza dispositivi specifici attraverso l’uso di simulatori online, in modo da poter creare nuovi ambienti di apprendimento stimolanti. Le applicazioni possono essere utilizzate in ambito interdisciplinare per rendere le lezioni più motivanti e accattivanti.

LIGURIA

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

21/02/2024 Ore 16:30 - 18:30 Workshop on line. Concetti base di coding. Introduzione agli ambienti di simulazione. Principali kit di robotica ed elettronica educativa. 28/02/2024 Ore 16:30 - 18:30 Workshop on line. Progettazione di attività. Realizzazione di semplici progetti con i simulatori. 3h - Attività asincrona: progettazione attività di robotica. 06/03/2024 Ore 14:30 - 17:30 Workshop online. Realizzazione di semplici progetti con i simulatori. 15/03/2024 Ore16:30 - 18:30 Workshop on line. Restituzione finale e condivisione esperienze. 2h - Attività asincrona Consultazione materiale in piattaforma. Realizzazione e documentazione di un’attività realizzata.

VALENTINA ZAMBELLI, GIOVANNI DODERO, BARBARA STAIANO

10/02/2024