DigCompEdu: cosa significa essere digitalmente competenti
Percorso Formativo (EFT Campania)

DigCompEdu: cosa significa essere digitalmente competenti

17/05/2023

24/05/2023

L’obiettivo principale del percorso formativo è aiutare i corsisti a riflettere su come migliorare le proprie competenze digitali avviando un processo di auto-valutazione personale che consenta di ripensare e migliorare costantemente il modo in cui le tecnologie digitali sono utilizzate per la didattica, l'apprendimento e la valutazione e, anche, collegiale all'interno della comunità di apprendimento della loro scuola.

CAMPANIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

1. - Workshop online (1 incontro di 3 ore) il 17/05/2023 - ore 16:30 -19:30. Argomenti del corso: ● Presentazione del DigCompEdu e analisi delle 6 aree di competenza ● Lo strumento SELFIE per i docenti e le scuole ● Analisi dei rapporti e “autovalutazione di gruppo”. 2. - Studio dei materiali ( 1 ora in modalità asincrona a cura del corsista). Il link per il collegamento al workshop sarà inserito sulla piattaforma Scuola Futura il giorno di inizio corso.

ROBERTO DI LELLA, ROBERTO LAPIELLO, LUIGI UMBERTO ROSSETTI

08/05/2023