S.A.4_A - il rendering per riorganizzare gli spazi scolastici e gli ambienti di apprendimento nell’era digitale - Scuola futura
S.A.4_A - il rendering per riorganizzare gli spazi scolastici e gli ambienti di apprendimento nell’era digitale
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Torre Del Greco - NAIS12800T)
-
ID percorso
146165
-
Titolo Percorso
S.A.4_A - il rendering per riorganizzare gli spazi scolastici e gli ambienti di apprendimento nell’era digitale
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
25/09/2023
-
Data di conclusione
28/10/2023
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
25
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Il percorso propone l’utilizzo del rendering finalizzato alla riorganizzazione degli spazi scolastici e dei nuovi ambienti di apprendimento. Il percorso formativo di 25 ore avverrà in modalità integrata di cui 10 ore modalità sincrona e 15 ore in asincrona in autoapprendimento con l’accertamento delle competenze acquisite mediante verifiche in itinere, nel corso dell'attività formativa, e sommative, a conclusione del percorso.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti, Assistenti tecnici
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
Programma del percorso: 1 - Caratteristiche tipologiche ed evoluzione degli spazi di apprendimento; 2 - Esigenze di rinnovamento degli ambienti didattici; 3 - Rapporto fra ambiente di apprendimento e modello didattico; 4 - Oltre l’aula: reinterpretazione degli spazi nella scuola dell'era digitale; 5 - Proposta progettuale per la trasformazione degli ambienti di apprendimento.
-
Formatore/i
GAETANO CAMPOCHIARO
-
Data inizio iscrizioni
11/09/2023
-
Data fine iscrizioni
24/09/2023