Progettare la formazione e gli ambienti di apprendimento: un approccio pratico - Ed. 3
Percorso Formativo (EFT Abruzzo)

Blended

02/12/2023

31/12/2023

I.I.S "Volta" - via Alessandro Volta, 15 Pescara

Il corso è un'opportunità di formazione rivolta a docenti e animatori digitali, dedicata all'approfondimento delle competenze necessarie per progettare efficacemente percorsi formativi nell'ambito della transizione digitale nell'istruzione, con un focus sugli ambienti e sulle metodologie di apprendimento. I partecipanti avranno l'occasione di acquisire una comprensione approfondita della piattaforma Scuola Futura, uno strumento di rilevanza crescente nel panorama educativo digitale. Saranno fornite le conoscenze fondamentali per utilizzare questa piattaforma come strumento efficace nella progettazione e implementazione dei corsi. Il corso coprirà argomenti chiave, tra cui: - progettazione della formazione per la transizione digitale: metodi e approcci per sviluppare contenuti formativi adatti alle esigenze del mondo digitale; - panoramica di Scuola Futura: comprensione delle funzionalità e dei vantaggi della piattaforma; - creazione di corsi su Scuola Futura: guida pratica alla creazione dei corsi. I partecipanti avranno l'opportunità di interagire con i formatori, porre domande e discutere casi concreti. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di sfruttare appieno le potenzialità di Scuola Futura per progettare e offrire formazione di qualità nella transizione digitale, contribuendo così all'evoluzione del sistema educativo verso un futuro sempre più orientato alla tecnologia.

ABRUZZO

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti

Incontro in presenza: 02/12/2023 - dalle ore 14.30 alle 15.30 Incontro online: 05/12/2023 - dalle ore 17.30 alle 18.30 2h in asincrono per attività di approfondimento autonomo