Sfide educative contemporanee: un salto qualitativo con il curricolo digitale - Scuola futura
Sfide educative contemporanee: un salto qualitativo con il curricolo digitale
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Arezzo - ARVC010009)
-
ID percorso
178153
-
Titolo Percorso
Sfide educative contemporanee: un salto qualitativo con il curricolo digitale
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
12/02/2024
-
Data di conclusione
25/03/2024
-
Durata (in ore)
24
-
Numero posti
50
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Il corso di formazione, della durata di 24 ore, è specificamente progettato per docenti e dirigenti scolastici della scuola secondaria di secondo grado e ha l'obiettivo di integrare le competenze chiave europee nei curricoli scolastici, ponendo un'enfasi particolare sulla costruzione di uno o più curricoli digitali.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria II grado, Personale educativo
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Dirigenti scolastici, Docenti, Personale educativo
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
- lunedì 12-02-2024: 16.00-18.00 - Connettere i punti nella complessità. Dalle competenze chiave per l’apprendimento permanente ai frameworks europei. Segue Autoformazione 4 ore. - lunedì 26-02-2024: 16.00-18.00 - Strumenti tecnologici e cognitivi per il lavoro cooperativo • La struttura del curricolo digitale. Segue Autoformazione 4 ore. - lunedì 11-03-2024: 16.00-18.00 - Il curricolo. Strumento o traguardo. Segue Autoformazione 4 ore. - lunedì 25-03-2024: 16.00-18.00 - Condivisione e discussione dei prodotti realizzati dai docenti e/o dai dirigenti secondo il protocollo della “Scala del feedback”. Segue Autoformazione 4 ore.
-
Formatore/i
ANTONIO LEZZI
-
Data inizio iscrizioni
11/12/2023
-
Data fine iscrizioni
09/02/2024