A scuola con Ludo edizione 4 - Scuola futura
A scuola con Ludo edizione 4
Percorso Formativo (Future Lab - Genova)
-
ID percorso
80105
-
Titolo Percorso
A scuola con Ludo edizione 4
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
05/05/2022
-
Data di conclusione
12/05/2022
-
Durata (in ore)
11
-
Numero posti
15
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Corso finalizzato ad acquisire le competenze e le tecniche per la realizzazione di un libro-game. Saper utilizzare la gamification come strumento per l’apprendimento. Pianificare e realizzare un hackathon.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
Gamification: - concetti generali; - applicazioni. Moduli on line: - aspetti generali; - utilizzo in gamification; - escape room. Libro game come un film: - soggetto; - sceneggiatura; - regia; - proiezione.
-
Formatore/i
MARCO CANESI
-
Data inizio iscrizioni
22/04/2022
-
Data fine iscrizioni
03/05/2022