A scuola con Ludo edizione 4
Percorso Formativo (Future Lab - Genova)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    80105

  • Titolo Percorso

    A scuola con Ludo edizione 4

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    05/05/2022

  • Data di conclusione

    12/05/2022

  • Durata (in ore)

    11

  • Numero posti

    15

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Corso finalizzato ad acquisire le competenze e le tecniche per la realizzazione di un libro-game. Saper utilizzare la gamification come strumento per l’apprendimento. Pianificare e realizzare un hackathon.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    Gamification: - concetti generali; - applicazioni. Moduli on line: - aspetti generali; - utilizzo in gamification; - escape room. Libro game come un film: - soggetto; - sceneggiatura; - regia; - proiezione.

  • Formatore/i

    MARCO CANESI

  • Data inizio iscrizioni

    22/04/2022

  • Data fine iscrizioni

    03/05/2022

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.