Strumenti digitali per la didattica
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Catania Marconi Mangano - CTIS04300B)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    238833

  • Titolo Percorso

    Strumenti digitali per la didattica

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    04/03/2024

  • Data di conclusione

    30/03/2024

  • Durata (in ore)

    25

  • Numero posti

    25

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il corso propone l’utilizzo di strumenti digitali e strategie destinate all’apprendimento e alla valutazione formativa, da utilizzare per sviluppare le competenze degli studenti in modo divertente, per favorire la personalizzazione e l’inclusione, per integrare efficacemente l'utilizzo delle tecnologie nella didattica. Articolazione del corso: 20h lezione sincrona + 5h Etivity in asincrono.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    Si esploreranno le potenzialità di risorse educative digitali dedicate allo storytelling, al videomodeling, alla creazione di mappe e quiz, alla creazione di ambienti in AR con cenni sull’utilizzo della IA nella didattica. Calendario del corso: 4 marzo ore 15.00 -19.00 8 marzo ore 15.00 -18.00 15 marzo ore 15.00 -18.00 21 marzo ore 15.00 -18.00 22 marzo ore 15.00 -18.00 25 marzo ore 15.00 -19.00

  • Formatore/i

    MARCO PAPPALATOS

  • Data inizio iscrizioni

    19/02/2024

  • Data fine iscrizioni

    01/03/2024

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.