Nel futuro con competenza e metodologia
Percorso Formativo (EFT Sicilia)

Nel futuro con competenza e metodologia

26/02/2024

Presso l’Istituto “L. Sturzo” di Biancavilla (CT)

Il corso di formazione mira a fornire ai docenti strumenti e approcci innovativi per realizzare attività in UDA inclusive e coinvolgenti. Attraverso esemplificazioni della teoria in pratiche didattiche, le aule saranno trasformate in ecosistemi di apprendimento innovativi e stimolanti per favorire la creatività degli studenti e prepararli in modo efficace per il futuro. Tale approccio favorisce una visione olistica dell'apprendimento e consente ai docenti di interpretare la complessità del mondo reale al fine di preparare gli studenti ai problemi e alle sfide della vita.

SICILIA

Scuola secondaria I grado

Incontro n. 1 Presenza 26/02/2024 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 Progettazione dell’UDA_1. Svolgimento attività STEAM. Progettazione dell’UDA_2. Incontro n 2 Presenza 06/03/2024 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 Svolgimento attività STEAM. Spunti operativi per l’attività di sperimentazione in classe. Esperienza in aula: 3h Attività a cura del corsista, in asincrono. Documentazione e condivisione: 1h. Attività a cura del corsista, e-tivity in asincrono.

GIOVANNA GIANNONE RENDO, CARMEN VITTORIO

12/02/2024