Laboratori didattici vicini: physical computing estivo (2ed: 2024)
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Genova King - GEPS07000D)

Laboratori didattici vicini: physical computing estivo (2ed: 2024)

09/07/2024

12/07/2024

Liceo King, Genova

Questo percorso formativo offrirà ai partecipanti l’opportunità di fare esperienze pratiche di laboratorio con utilizzo anche di microcontrollori ed intelligenza artificiale. Queste attività includeranno la raccolta di dati, la loro analisi e la realizzazione di misure. I partecipanti potranno vedere da vicino le ultime innovazioni nel campo della ricerca scientifica e tecnologica ed interventi di livello. La scuola si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per integrare il physical computing nelle loro lezioni, stimolando la creatività e l’interesse degli studenti per la scienza e la tecnologia e promuovendo la cittadinanza digitale, lo sviluppo sostenibile e Smart City.

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti, Assistenti tecnici

Martedì 9/7: 15:00-18:00 - Introduzione all'acquisizione dati ed esperienze di laboratorio. Mercoledì 10/7: 9:00-13:00, 14:00-18:00- Esperienze in laboratorio standard. Analisi dati. Giovedì 11/7: 9:00-13:00, 14:00-17:00 - Visita IIT. Analizzare con la IA. Venerdì 12/7: 9:00-13:00, 14:00-17:00 - Allargare alle analisi collettive: Smart Cities e cittadinanza digitale. Riflessioni.

DANIELE GROSSO, FRANCESCA TELESIO

11/06/2024