M-SU01. La lettura aumentata nella classe 4.0: la pagina, il digitale e l’IA
Percorso Formativo (EFT Marche)

208452

M-SU01. La lettura aumentata nella classe 4.0: la pagina, il digitale e l’IA

05/02/2024

04/03/2024

L’attività propone una serie di spunti operativi per aumentare l’esperienza e il piacere della lettura in ambienti fisici (biblioteche innovative) e digitali (piattaforme), integrando allo Storytelling digitale gli strumenti dell’AI. I docenti vivranno esperienze aumentate di lettura da replicare in classe, utilizzando risorse digitali e di AI integrabili nella creazione di Living Book, che metteranno in gioco la creatività degli studenti in chiave collaborativa. Il corso è riservato ai docenti delle discipline umanistiche.

MARCHE

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti

2024 I Incontro FEB 5 ore 15.00 - 18.00 - online: introduzione alla metodologia Living Book, risorse e strumenti on line II Incontro FEB 19 ore 15.00 - 18.00 - online: esempi di attività e sperimentazione della metodologia Esercitazioni documentate: 2h a cura del corsista