Insegnare matematica col coding e la robotica
Percorso Formativo (Polo STEAM - Udine)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    76130

  • Titolo Percorso

    Insegnare matematica col coding e la robotica

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    30/03/2022

  • Data di conclusione

    07/04/2022

  • Durata (in ore)

    6

  • Numero posti

    20

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il coding, la robotica e l'elettronica educativa offrono la possibilità di introdurre strumenti ludici tecnologicamente e didatticamente validi nei percorsi di ciascuna disciplina scolastica. I bambini ed i ragazzi diventano soggetti attivi nella costruzione di competenze trasversali per una costruzione del sé più completa ed adeguata al mondo di oggi, anche in ottica orientativa.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    Il percorso vuole unire le competenze specifiche nell'uso del coding e della robotica per l'educazione con un taglio di integrazione di questi strumenti nella didattica disciplinare della matematica e delle scienze, consentendo una fusione tra l'acquisizione di competenze digitali e supporto all'apprendimento delle singole materie. Gli incontri (webinar) saranno: 30/03/22 dalle 17.00 alle 19.00 07/04/22 dalle 15.00 alle 19.00

  • Formatore/i

    LORENZO TEMPESTI

  • Data inizio iscrizioni

    25/03/2022

  • Data fine iscrizioni

    29/03/2022

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.