LAB-ST04.1.Metodologie didattiche innovative e laboratori STEM con applicazioni di Intelligenza Artificiale - Scuola Infanzia e Primaria
Percorso Formativo (EFT Marche)

208597

24/01/2024

09/02/2024

Il workshop svolto in collaborazione con l’EFT Marche, intende accompagnare i docenti nell’utilizzo delle metodologie STEM e nella promozione del pensiero critico. Il percorso dal taglio laboratoriale intende fornire spunti e attività didattiche replicabili in classe con gli alunni. Durante il workshop saranno esplorate alcune metodologie come Inquiry Based Learning learning by doing, problem solving, cooperative learning e alcune applicazioni di Intelligenza artificiale.

MARCHE

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria

Dirigenti scolastici, Docenti

Introduzione al tema e spunti di progettazione (attività in modalità sincrona) mercoledì 24.01.2024 dalle 17.00 alle 20.00 Presentazione e introduzione alle materie STEM Inquiry based Learning Metodologia Stem attraverso laboratori reali, virtuali e IA Spunti operativi per l’attività di sperimentazione in classe. Progettazione dell’esperienza in aula e documentazione e condivisione (attività in asincrono) 2 ore. Attività a cura del corsista. Condivisione delle esperienze in classe su una bacheca collaborativa.

LAURA BUCCI, LUISA DALL'ACQUA

13/01/2024