Capire e Usare l'Intelligenza Artificiale TD77
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Bergamo - BGIS03200C)

220088

Capire e Usare l'Intelligenza Artificiale TD77

Blended

12/02/2024

10/03/2024

Istituto "Giulio Natta" Bergamo - Via Europa 15

L'intelligenza artificiale è diventato un argomento di crescente interesse negli ultimi anni, avendo un impatto significativo sulla nostra vita quotidiana. Comprendere appieno cos'è l'intelligenza artificiale, cosa può fare e come possiamo sfruttarla può risultare una sfida stimolante. Durante questo corso, esploreremo in dettaglio i principi fondamentali dell'intelligenza artificiale e acquisiremo una solida comprensione del funzionamento dell'apprendimento supervisionato. Nel corso della nostra analisi, esploreremo approfonditamente l'importanza fondamentale dei dati nel processo di apprendimento e la loro rilevanza nella creazione di modelli accurati ed efficaci. Inoltre, esamineremo le caratteristiche delle reti neurali e le operazioni matematiche necessarie per il loro apprendimento. Infine, impareremo a riconoscere e classificare immagini utilizzando modelli e algoritmi di apprendimento automatico, realizzando un classificatore di immagini passo dopo passo.

LOMBARDIA, VENETO

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti, Assistenti tecnici, Personale educativo

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

Il corso si svolgerà in presenza il 12 e 13 febbraio presso l'Istituto "Giulio Natta" a Bergamo in via Europa, 15. - 12 febbraio dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 - 13 febbraio dalle 9:00 alle 13:00 Incontro online 8 marzo 2024 dalle 16:00 alle 18:00 Altre 4 ore di lavoro asincrono per consultazione materiali e riconsegna e-tivity. E' necessario seguire il 70% delle attività per il rilascio dell'attestato di formazione.

SILVIA BENEVENUTA

11/01/2024