ITINERANT Edulab - Digitalizzazione nelle pratiche della scuola: DM 65 e DM 66, aspetti operativi
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Roma Galilei - RMTF090003)

27/02/2024

05/03/2024

Accompagnare i discenti nell'acquisizione delle competenze funzionali proprie della mansione con esempi pratici e tecniche operative concrete, delineando gli adempimenti da affrontare nel corso dell’anno scolastico. Analizzare le modifiche alla luce degli ultimi decreti DM 65 e DM 66: progettazione preliminare, studio di fattibilità, analisi della piattaforma per l’inserimento delle candidature; progettazione esecutiva, programmazione didattica e piattaforma di rendicontazione. E-Tivity: esercitazioni aperte sui concetti esaminati nell’unità; project work finale; questionario di gradimento. Sarà inviato il link di collegamento alla piattaforma online al termine delle iscrizioni.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti, Assistenti tecnici, Personale educativo

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

Lezione 27 febbraio 2024 ore 15:00 - 18:30 I progetti PNRR: DM 65 – DM 66 1) la selezione delle persone fisiche 2) la selezione dei soggetti giuridici 3) la selezione degli enti del terzo settore 4) La progettazione preliminare 5) lo studio di fattibilità 6) chi fa cosa 7) le piattaforme di inserimento candidatura Lezione 5 marzo 2024 ore 15:00 - 18:30 I progetti PNRR: DM 65 – DM 66 1) la progettazione esecutiva 2) La programmazione didattica 3) la piattaforma di attuazione DM 4) la piattaforma di rendicontazione dispersione e scuola 4.0 5 ore di autoformazione.

MARIO SCHEMBER

22/01/2024