Risorse e strumenti digitali per progettare le Steam tra Matematica e Geometria ( Corso base ) Il Grande Steam- Mary - Scuola futura
Risorse e strumenti digitali per progettare le Steam tra Matematica e Geometria ( Corso base ) Il Grande Steam- Mary
Percorso Formativo (Polo STEAM - Modena)
-
ID percorso
68202
-
Titolo Percorso
Risorse e strumenti digitali per progettare le Steam tra Matematica e Geometria ( Corso base ) Il Grande Steam- Mary
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
29/03/2022
-
Data di conclusione
12/04/2022
-
Durata (in ore)
10
-
Numero posti
30
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Progettare attività didattiche laboratoriali finalizzate allo sviluppo delle competenze degli studenti sull’asse Matematico attraverso strumenti digitali gratuiti.
-
Regioni destinatarie della formazione
EMILIA-ROMAGNA
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
2. Risorse digitali
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
Il webinar prevede quattro incontri secondo il seguente calendario: - 29/03/2022 15.00 - 17.30 - 01/04/2022 15.00 - 17.30 - 05/04/2022 15.00 - 17.30 - 12/04/2022 15.00 - 17.30 in modalità laboratoriale di avviamento all’utilizzo di un software open sui seguenti argomenti: - portale del software : risorse, registrazione e pubblicazione; - installazione delle diverse versioni per differenti piattaforme; - ambiente del software: viste grafiche, algebra, barra di inserimento e degli strumenti; - nomenclatura e formule; - interattività con il software: slide e strumenti di automazione; - applicazioni del software alla didattica. Il webinar vuole fornire competenze su uno dei più importanti strumenti didattici digitali allo scopo di progettare attività laboratoriali finalizzate allo sviluppo delle competenze degli studenti sull’asse matematico.
-
Formatore/i
ENRICO GABBI, ROBERTO ZANASI
-
Data inizio iscrizioni
18/03/2022
-
Data fine iscrizioni
28/03/2022