M-IN01. Strumenti e percorsi per AD/Team innovazione: costruire il Curricolo digitale di Istituto. Un approccio guidato
Percorso Formativo (EFT Marche)

Mooc

29/11/2023

16/12/2023

Il corso consentirà ai partecipanti di acquisire le conoscenze e le competenze di base per la progettazione di un curricolo digitale di istituto. Il primo incontro è dedicato alla presentazione del framework Digcomp 2.2 e dei principi che lo caratterizzano (Aree, livelli di padronanza; Abilità; Comportamenti; Esempi) e alla discussione sugli scenari e gli esempi portati dal framework. Il secondo incontro è dedicato alla presentazione di alcuni modelli di curricoli digitali per il primo ciclo, alla discussione sui principi per la progettazione dei curricoli digitali nei propri contesti scolastici. Le 4 ore di autoformazione sono finalizzate a consentire ai partecipanti di approfondire gli argomenti trattati durante il corso e autoformarsi sul materiale fornito. Il corso è riservato agli Animatori Digitali e al Team dell'Innovazione.

MARCHE

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

Dirigenti scolastici, Docenti

Lezione NOV 29 ore 17.00 – 20.00 Lezione DIC 6 ore ore 17.00 – 20.00 Esercizi e documentazione (4 ore): autoformazione sono finalizzate a consentire ai partecipanti di approfondire gli argomenti trattati durante il corso e autoformarsi sul materiale fornito.

LAURA BUCCI, LUISA DALL'ACQUA

16/11/2023