Le competenze digitali a scuola: competenze trasversali in un framework condiviso e partecipato
Percorso Formativo (EFT Emilia Romagna)

208329

29/02/2024

14/03/2024

Scuola Secondaria di I° grado “Via Anna Frank” - Via A. Frank, 75 - Cesena

L’educazione digitale dalle linee guida europee alla didattica quotidiana: riflessioni e indicazioni pratiche sull'integrazione efficace della tecnologia partendo da un'analisi delle competenze essenziali, dall'alfabetizzazione alla creatività con l’uso di strumenti cognitivi amplificatori dell'apprendimento. Saranno proposti modelli per la progettazione di un framework flessibile e condiviso tra i docenti al fine di promuovere la collaborazione, la standardizzazione e l'integrazione efficace delle competenze nel curricolo scolastico.

EMILIA-ROMAGNA

Scuola secondaria I grado

4. Valutazione dell'apprendimento

● 2 incontri formativi in presenza di 2 ore ciascuno, in data 29 febbraio 2023 e 14 marzo 2023 ● attività di documentazione (progettazione o esperienza su un format, a cura del corsista) ● studio di materiali (a cura del corsista) ● momento di restituzione