Arte e creatività digitali. - Scoprire il mondo attraverso l’Arte Digitale. #SPG - Scuola futura
																		Arte e creatività digitali. - Scoprire il mondo attraverso l’Arte Digitale. #SPG
																		
																		Percorso Formativo (Polo STEAM - Napoli Marotta)
																	
																 
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																			ID percorso80150 
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																			Titolo PercorsoArte e creatività digitali. - Scoprire il mondo attraverso l’Arte Digitale. #SPG 
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																			Tipologia di svolgimentoOnline 
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																			Data inizio06/06/2022 
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																			Data di conclusione07/11/2022 
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																			Durata (in ore)40 
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																			Numero posti20 
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																			Luogo di svolgimento
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																			DescrizioneLa A di arte nell’acronimo STEAM entra quasi a dare un’anima a quello che altrimenti sembrerebbe un freddo elenco di approcci tecno/scientifici. Il modulo si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti teorico-pratici per programmare ed implementare attività di insegnamento/apprendimento interdisciplinari con un focus specifico sulla creatività digitale. 
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																			Regioni destinatarie della formazioneINTERO TERRITORIO NAZIONALE 
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																			Tipologia scuolaScuola secondaria I grado 
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																			Macro argomentoTransizione digitale 
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																			DestinatariDocenti 
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																			Area DigCompEdu6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti 
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																			Livello di ingressoA2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base 
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																			ProgrammaIl corso inizierà nel mese di giugno 2022 con solo 2 incontri introduttivi programmati. Il prosieguo delle attività sarà programmato nei mesi settembre/novembre 2022. 25 ore attività sincrone – 15 ore attività asincrone. Argomenti trattati nel corso: - assunti ed approcci principali riguardo la creatività digitale; - introduzione al quadro delle competenze di insegnamento creativo-digitale; - tecnologie associate per stimolare la creatività digitale: apprendimento basato sul gioco, tecnologie manipolative e tangibili e l’applicazione nell’educazione STEAM; - l’arte dalla realtà al virtuale e dal virtuale alla realtà; - produzione di artefatti digitali; - la valutazione della creatività digitale. 
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																			Formatore/iDELLE DONNE, TUCCILLO. 
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																			Data inizio iscrizioni06/05/2022 
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																			Data fine iscrizioni05/06/2022