Strategie metodologiche, web-app e valutazione per una didattica avvincente - Scuola futura
Strategie metodologiche, web-app e valutazione per una didattica avvincente
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Catanzaro Fermi - CZIS001002)
-
ID percorso
124499
-
Titolo Percorso
Strategie metodologiche, web-app e valutazione per una didattica avvincente
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
08/05/2023
-
Data di conclusione
05/06/2023
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
50
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
In questo corso ci soffermeremo sulla valutazione delle strategie metodologiche. creando artefatti performanti che riescano a restituire un feedback efficace. Applicazioni accessibili e fruibili attraverso il web. Creare lezioni, raccogliendo e organizzando risorse in uno spazio virtuale e condividendole con i propri studenti. Dalla creazione di quiz, alla versione editata di video, audio con un particolare approccio alla realtà aumentata e virtuale.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile
-
Programma
25 (16 sincrone + 9 asincrone con produzione di e-tivity). - Lezione 1 - 08/05/2023 dalle 17:00 alle 19:30; - Lezione 2 - 11 /05/2023 dalle 17:00 alle 19:30; - Lezione 3 - 15/05/2023 dalle 17:00 alle 19:30; - Lezione 4 - 18/05/2023 dalle 17:00 alle 19:30; - Lezione 5 - 29/05/2023 dalle 17:00 alle 20:00; - Lezione 6 - 05/06/2023 dalle 17:00 alle 20:00.
-
Formatore/i
FRANCESCO SERVIDONE
-
Data inizio iscrizioni
05/04/2023
-
Data fine iscrizioni
05/05/2023