Come Back To school! - Il videogioco come strumento di contrasto alla dispersione scolastica - FL+D02 - Scuola futura
Come Back To school! - Il videogioco come strumento di contrasto alla dispersione scolastica - FL+D02
Percorso Formativo (Future Lab - Napoli)
-
ID percorso
76174
-
Titolo Percorso
Come Back To school! - Il videogioco come strumento di contrasto alla dispersione scolastica - FL+D02
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
20/04/2022
-
Data di conclusione
29/04/2022
-
Durata (in ore)
20
-
Numero posti
40
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
La dispersione scolastica è uno dei problemi critici che la scuola si trova ad affrontare. È spesso il risultato di una serie di fattori che hanno come conseguenza la mancata o irregolare fruizione dei servizi dell’istruzione da parte di ragazzi e giovani in età scolare. In questo percorso formativo viene mostrato il videogioco come strumento di contrasto alla dispersione scolastica, facendo leva sugli aspetti motivazionali dei ragazzi. Il corso fornisce gli strumenti per la progettazione, creazione, pubblicazione e monetizzazione di un videogioco.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
1 LEZIONE: 20/04/2022 2 LEZIONE: 22/04/2022 3 LEZIONE: 27/04/2022 4 LEZIONE: 29/04/2022 Ore: 15.00-18.00 (A tutti i corsisti iscritti verrà inviata una email con le credenziali di acceso alla classe virtuale e info operativi in prossimità della data di inizio) Presentazione del progetto, progettare e creare un videogioco.
-
Formatore/i
FRANCESCO PROCIDA
-
Data inizio iscrizioni
29/03/2022
-
Data fine iscrizioni
20/04/2022