IA nella didattica & DST - IIS Rieti
Percorso Formativo (EFT Lazio)

194271

IA nella didattica & DST - IIS Rieti

Blended

29/01/2024

11/03/2024

I.I.S. Celestino Rosatelli, viale Fassini 1 (Rieti)

Il percorso formativo intende proporre ai docenti spunti, riflessioni e suggerimenti per l’implementazione dell’intelligenza artificiale nell’ambito del Digital Storytelling. In chiave laboratoriale e collaborativa verranno proposte ai docenti differenti soluzioni, proposte e applicazioni per progettare lezioni e attività progettuali che valorizzino la consapevolezza e supportino la capacità ideativa degli studenti nell’utilizzo anche trasversale alla produzione di artefatti multimediali delle medesime.

LAZIO

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Le giornate di formazione saranno organizzate in questo modo: - 2 ore primo incontro in presenza: lunedì 29 gennaio 2024 dalle 16:30 alle 18:30; - 2 ore secondo incontro in presenza: lunedì 5 febbraio 2024 dalle 16:30 alle 18:30; - 2 ore terzo incontro in presenza: lunedì 12 febbraio 2024 dalle 16:30 alle 18:30; - 2 ore asincrone: entro lunedì 4 marzo 2024 è necessario effettuare il caricamento su piattaforma della documentazione della progettazione svolta.

DANIELE BUCCI, LINA CANNONE, EMILIA SERA

18/12/2023