Le app per l’organizzazione, l’efficienza e l'amministrazione a scuola
Percorso Formativo (EFT Emilia Romagna)

Le app per l’organizzazione, l’efficienza e l'amministrazione a scuola

In presenza

18/12/2023

22/01/2024

Liceo Scientifico Statale “Manfredo Fanti” - Viale Peruzzi, 7 - 41012 Carpi (MO)

Approfondimento dell’uso di applicativi per la gestione dell’ufficio: client di posta elettronica, produzione di moduli per la raccolta massiva di dati, il concetto di condivisione e collaborazione, fogli di calcolo e calendario.

EMILIA-ROMAGNA

Scuola secondaria II grado, ATA

Personale amministrativo, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti

3 incontri formativi di 2 ore ciascuno: il 18/12/2023 dalle ore 11.30 alle ore 13.30; il 15/01/2024 dalle ore 11.30 alle ore 13.30; il 22/01/2024 dalle ore 11.30 alle ore 13.30. 1° incontro: utilizzo della posta elettronica, calendari personali e condivisi. 2° incontro: utilizzo dei repository e delle applicazioni di office automation: presentazioni e documenti. 3° incontro: applicazioni di office automation, fogli di calcolo, sondaggi e raccolta massiva di informazioni.

MORENA GANDINI, CHIARA OLIVIERI

06/12/2023