Web marketing e social media per docenti - Scuola futura
Web marketing e social media per docenti
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Torino Avogadro - TOIS05100C)

-
ID percorso
208216
-
Titolo Percorso
Web marketing e social media per docenti
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
17/01/2024
-
Data di conclusione
14/02/2024
-
Durata (in ore)
16
-
Numero posti
30
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Il corso si propone di aiutare i docenti a saper sfruttare il web e i Social Media per rendere il contesto scolastico sempre più stimolante. I principali contenuti saranno: web marketing, l'inbound marketing, i Social Network. Tra gli obiettivi formativi del corso: imparare ad utilizzare i Social in aula; conoscere approfonditamente i rischi del web; sapersi destreggiare nel web marketing; saper creare un sito web per veicolare approfondimenti su tematiche scolastiche; saper redigere un piano editoriale.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
1 incontro 17/01/24 dalle 15:30 alle 18:00; 2 incontro 24/01/24 dalle 15:30 alle 18:00; 3 incontro 31/01/24 dalle 15:30 alle 18:00; 4 incontro 07/02/24 dalle 15:30 alle 18:00; Sono previste inoltre 6 ore di autoformazione attraverso e-tivities, sotto la guida e supervisione del formatore, con restituzione finale.
-
Formatore/i
ALESSIO RASTRELLI
-
Data inizio iscrizioni
23/12/2023
-
Data fine iscrizioni
13/01/2024