S...Team Working - Insegnare le scienze con la didattica digitale e la realtà aumentata - Fase 1 - Seconda Edizione - Scuola futura
S...Team Working - Insegnare le scienze con la didattica digitale e la realtà aumentata - Fase 1 - Seconda Edizione
Percorso Formativo (Polo STEAM - Roma Perlasca)
-
ID percorso
80186
-
Titolo Percorso
S...Team Working - Insegnare le scienze con la didattica digitale e la realtà aumentata - Fase 1 - Seconda Edizione
-
Tipologia di svolgimento
Mooc
-
Data inizio
13/06/2022
-
Data di conclusione
10/09/2022
-
Durata (in ore)
12
-
Numero posti
60
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Insegnare le scienze con la didattica digitale e la realtà aumentata
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
Il programma si articola in 2 pillole formative. -Pillola 1: "Il dado QR" - in questo percorso verrà mostrato come proporre ai propri alunni in modo giocoso una serie di contenuti interattivi per lo studio e la ripetizione utilizzando i QR code ed una serie di piattaforme di apprendimento basate sul gioco e ambienti di apprendimento attrezzati con numerosi strumenti che consentono di creare moduli interattivi. -Pillola 2: "Dalla realtà virtuale agli avatar: quali opportunità per l'insegnamento". Sulla rete stanno nascendo nuovi universi che ci trasportano a grandi passi verso l'uso della realtà virtuale. Scopriremo il mondo degli avatar e quanto la realtà virtuale e la realtà aumentata sono pronte a diventare nuovo strumento per l'insegnamento.
-
Formatore/i
MARIA SICA, GABRIELLA PAOLINI, LUIGI VISCIANO, ELENA DI PIETRO, MARCELLO ALLEGA, FILOMENA ROCCA
-
Data inizio iscrizioni
23/05/2022
-
Data fine iscrizioni
10/06/2022