Pensiero, programmazione e robotica educativa - #8
Percorso Formativo (Polo STEAM - Maracalagonis)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    104226

  • Titolo Percorso

    Pensiero, programmazione e robotica educativa - #8

  • Tipologia di svolgimento

    Blended

  • Data inizio

    19/01/2023

  • Data di conclusione

    15/02/2023

  • Durata (in ore)

    25

  • Numero posti

    20

  • Luogo di svolgimento

    SARDEGNA

  • Descrizione

    Il “pensiero computazionale” ha un suo significato e una sua importanza nell’educazione degli studenti quale strumento utile alla creazione di attività didattiche, volte alla comprensione del coding, del tinkering, del making e della robotica dei concetti base che stanno dietro la programmazione informatica e che attivano processi mentali che mirano alla risoluzione di problemi combinando metodi e strumenti cognitivi. L’insegnamento della programmazione avviene tramite l’utilizzo di giochi interattivi, come i robot che obbediscono a comandi in codice, oppure, tramite apposite applicazioni.

  • Regioni destinatarie della formazione

    SARDEGNA

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti

  • Livello di ingresso

    A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

  • Programma

    - 19/01/2023 dalle 9.00 alle 13.00, dalle 14.00 alle 18.00 in presenza; - 20/01/2023 dalle 9.00 alle 13.00, dalle 14.00 alle 18.00 in presenza; - 26/01/2023 dalle 15.00 alle 19.00 in presenza; - 15/02/2023 dalle 15.00 alle 20.00 online.

  • Formatore/i

    PIER LUIGI LAI

  • Data inizio iscrizioni

    11/01/2023

  • Data fine iscrizioni

    18/01/2023

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.