Pensiero, programmazione e robotica educativa - #8 - Scuola futura
Pensiero, programmazione e robotica educativa - #8
Percorso Formativo (Polo STEAM - Maracalagonis)
-
ID percorso
104226
-
Titolo Percorso
Pensiero, programmazione e robotica educativa - #8
-
Tipologia di svolgimento
Blended
-
Data inizio
19/01/2023
-
Data di conclusione
15/02/2023
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
20
-
Luogo di svolgimento
SARDEGNA
-
Descrizione
Il “pensiero computazionale” ha un suo significato e una sua importanza nell’educazione degli studenti quale strumento utile alla creazione di attività didattiche, volte alla comprensione del coding, del tinkering, del making e della robotica dei concetti base che stanno dietro la programmazione informatica e che attivano processi mentali che mirano alla risoluzione di problemi combinando metodi e strumenti cognitivi. L’insegnamento della programmazione avviene tramite l’utilizzo di giochi interattivi, come i robot che obbediscono a comandi in codice, oppure, tramite apposite applicazioni.
-
Regioni destinatarie della formazione
SARDEGNA
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
- 19/01/2023 dalle 9.00 alle 13.00, dalle 14.00 alle 18.00 in presenza; - 20/01/2023 dalle 9.00 alle 13.00, dalle 14.00 alle 18.00 in presenza; - 26/01/2023 dalle 15.00 alle 19.00 in presenza; - 15/02/2023 dalle 15.00 alle 20.00 online.
-
Formatore/i
PIER LUIGI LAI
-
Data inizio iscrizioni
11/01/2023
-
Data fine iscrizioni
18/01/2023