Debate e IA per una didattica attiva e inclusiva
Percorso Formativo (EFT Campania)

Debate e IA per una didattica attiva e inclusiva

Blended

27/05/2024

31/05/2024

Liceo Statale “Galileo Galilei – Piedimonte Matese - CEPS040003 – Via Aldo Moro, 4 - 81016 Piedimonte Matese (Ce)

Il corso, di natura introduttiva, ha l’obiettivo di fornire indicazioni e strumenti per introdurre la metodologia del Debate all’interno della propria azione didattica, per potenziare le abilità linguistiche e comunicative degli studenti oltre che lo sviluppo del loro pensiero critico, anche, attraverso l’esplorazione delle potenzialità didattiche offerte dall’intelligenza artificiale utilizzata a supporto del Debate.

CAMPANIA

Scuola secondaria II grado

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

N° 1 Workshop in presenza della durata di 3 h da svolgersi in data: 27 / 05 / 2024 dalle ore 16:00 alle 19:00 Attività autonoma asincrona dei partecipanti: ● Attività approfondimento asincrono sulle risorse del corso (3h). ● Compilazione del questionario di feedback disponibile nella pagina del corso.

ROBERTO DI LELLA, GIUSEPPE ESPOSITO, ROBERTO LAPIELLO, LUIGI UMBERTO ROSSETTI

20/05/2024