EFTPuglia_3 - Cittadinanza Digitale: Intelligenza Artificiale per l'Educazione Civica #DigComp
Percorso Formativo (EFT Puglia)

232055

19/02/2024

15/03/2024

Il corso è focalizzato su interventi per l'insegnamento di educazione civica - nucleo cittadinanza digitale, con l'utilizzo di applicazioni di IA. I partecipanti saranno guidati a sperimentare e definire prompt funzionali alla progettazione di interventi per lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti in linea con l'aggiornamento DigComp 2.2.

PUGLIA

Calendario incontri online: - 20 febbraio 2024 (dalle 16.00 alle 19.00) Utilizzo di applicazioni di IA per la cittadinanza digitale. - 27 febbraio 2024 (dalle 16.00 alle 19.00) Sperimentare e definire prompt funzionali alla progettazione di interventi per lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti. Lavoro autonomo (2 ore) – Ricerca, elaborazione e adattamento delle risorse.

SANDRA TROIA, FEDERICA LONGO

01/02/2024