Includiamo con lo Storytelling e l’IA
Percorso Formativo (EFT Sicilia)

Includiamo con lo Storytelling e l’IA

22/02/2024

26/02/2024

IC Verga Gela

La proposta di formazione è stata appositamente concepita per insegnanti del I Ciclo. L'obiettivo principale è fornire loro risorse avanzate per arricchire l'esperienza di apprendimento degli studenti attraverso l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale, presentando esempi pratici della metodologia del Digital Storytelling. Durante questo corso pratico i partecipanti esploreranno tecniche e idee per integrare gli strumenti dell'Intelligenza Artificiale nell'ambito didattico in maniera trasversale. Approfondiremo modalità innovative per potenziare le competenze multilinguistiche, generare narrazioni e dialoghi multilingue, sfruttando al massimo le risorse dell'IA per creare contenuti interattivi e coinvolgenti.

SICILIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

22/02/2024 Incontro in presenza ore 15:00 - 18:00 Strumenti per la narrazione inclusiva e l’IA a servizio dello Storytelling. Attività in asincrono: 1h, a cura dei corsisti.

TIZIANA A.M. FINOCCHIARO, SALVATORE VENTURELLA

12/02/2024