Metodologie didattiche innovative nella Didattica Digitale Integrata
Percorso Formativo (Future Lab - Vicenza)

Metodologie didattiche innovative nella Didattica Digitale Integrata

16/06/2021

15/07/2021

Il corso si propone di analizzare le metodologie didattiche innovative alla luce del processo di cambiamento pedagogico che la situazione pandemica ha portato con sè. Facendo tesoro delle esperienze condotte, i docenti proveranno a realizzare Unità Didattiche utilizzando metodologie attive ed inserendole in constesti di didattica mista.

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

- Metodologie didattiche (la selezione verrà fatta dopo un sondaggio sulle conoscenze pregresse dei corsisti iscritti e sui loro interessi) - Applicazioni per la realizzazione di materiali di attivazione in modalità asincrona (video, videolezioni, aggregatori, documenti condivisi ed interattivi) - Applicazioni per la didattica sincrona (app per coinvolgere e motivare) - Applicazioni per il monitoraggio del percorso di apprendimento

Chiara Beltramini