Coding e robotica: con i robot, senza robot!
Percorso Formativo (EFT Piemonte)

Coding e robotica: con i robot, senza robot!

Blended

21/11/2023

05/12/2023

Il progetto si rivolge ai docenti di scuola infanzia e primaria del 1° Circolo di Domodossola con l'obiettivo di attivare esperienze di didattica laboratoriale di Coding e Robotica Educativa. Nel primo incontro in sincrono online verranno presentate le teorie metodologiche e didattiche inerenti al coding e alla robotica quali approcci laboratoriali per educare al pensiero computazionale. Nell'incontro in presenza verranno sperimentati strumenti didattici divertenti, agili ed efficaci da utilizzare in classe per agevolare e semplificare la comprensione dei contenuti. Le esperienze laboratoriali si terranno presso l’aula Stem/Steam del plesso di scuola primaria Milani, attrezzata con strumenti tecnologici. Il percorso formativo, in entrambi gli incontri, prevede attività per docenti della scuola dell’infanzia e primaria.

PIEMONTE

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

21/11/2023 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 incontro online (il link per la connessione sarà comunicato alle persone iscritte alla mattina del giorno dell'incontro) 05/12/2023 dalle ore 16.45 alle ore 18.45 incontro in presenza presso la D.D. 1° Circolo di Domodossola, Via Antonio Rosmini, 16, 28845 Domodossola (VCO)