Insegnare le STEAM in chiave interdisciplinare - #5
Percorso Formativo (Polo STEAM - Maracalagonis)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    92130

  • Titolo Percorso

    Insegnare le STEAM in chiave interdisciplinare - #5

  • Tipologia di svolgimento

    Blended

  • Data inizio

    19/09/2022

  • Data di conclusione

    07/11/2022

  • Durata (in ore)

    25

  • Numero posti

    20

  • Luogo di svolgimento

    In base alla provenienza territoriale dei partecipanti al corso è prevista la possibilità di svolgere degli incontri formativi in presenza nelle seguenti: Sardegna, Sicilia, Puglia, Veneto, Piemonte e Marche

  • Descrizione

    L'insegnamento delle STEAM prevede la sinergia interdisciplinare che viene a crearsi unendo le competenze umanistiche a quelle scientifiche. Con l’approccio interdisciplinare STEAM si sfruttano tutte le conoscenze e gli strumenti a disposizione per raggiungere in modo ottimale i propri obiettivi, facilitando la scoperta e l’esplorazione di nuove frontiere.

  • Regioni destinatarie della formazione

    MARCHE, PIEMONTE, PUGLIA, SARDEGNA, SICILIA, VENETO

  • Tipologia scuola

    Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti

  • Livello di ingresso

    B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

  • Programma

    19/9/2022 16:00 19:00 27/9/2022 16:00 19:00 6/10/2022 16:00 19:00 12/10/2022 16:00 19:00 19/10/2022 16:00 19:00 25/10/2022 16:00 19:00 3/11/2022 16:00 19:00 7/11/2022 16:00 20:00

  • Formatore/i

    MAGALETTI ANTONIO

  • Data inizio iscrizioni

    05/09/2022

  • Data fine iscrizioni

    18/09/2022

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.