Digital Event: come organizzare eventi per la scuola con l’ausilio di strumenti digitali - Scuola futura
Digital Event: come organizzare eventi per la scuola con l’ausilio di strumenti digitali
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Avellino - AVRH04000X)

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ID percorso
312326
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Titolo Percorso
Digital Event: come organizzare eventi per la scuola con l’ausilio di strumenti digitali
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Tipologia di svolgimento
Online
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Data inizio
04/12/2024
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Data di conclusione
16/12/2024
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Durata (in ore)
25
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Numero posti
30
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Luogo di svolgimento
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Descrizione
Il percorso formativo ha come obiettivo fornire ai corsisti gli strumenti utili per l’organizzazione di eventi e manifestazioni all’interno delle istituzioni scolastiche con il supporto di strumenti digitali. Verrà trattata la normativa specifica ed approfonditi tutti gli aspetti realizzativi: target; timing; programma; piano di produzione; attività organizzative; attività tecnico-allestitive; attività di comunicazione.
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Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
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Tipologia scuola
Scuola secondaria II grado, Personale educativo (convitti, educandati, ecc…), ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
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Macro argomento
Transizione digitale
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Destinatari
Personale amministrativo, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti, Assistenti tecnici, Collaboratori scolastici, Personale educativo (convitti, educandati, ecc…)
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Area DigCompEdu
2. Risorse digitali
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Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
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Programma
Gli incontri si terranno in modalità on line sincrona per 15 ore (4 incontri laboratoriali, 1 incontro finale di restituzione) e ulteriori 4 ore in modalità asincrona (studio autonomo su piattaforma didattica). Elaborazione di Project Work individuale (6 ore). Webinar (attività sincrona) - Incontro n. 1 - 04/12/24 16:00 – 19:00 Le diverse tipologie di eventi. La normativa specifica e di settore. Analisi delle tematiche oggetto della manifestazione. Individuazione del target e della location. Ricognizione delle risorse: sponsor, patrocini, Stakeholder. Attività laboratoriale. - Incontro n. 2 - 05/12/24 16:00 – 19:00 Individuazione dei relatori (o altra tipologia di ospite). Stesura programma. Attività laboratoriale. - Incontro n. 3 - 10/12/24 16:00 – 19:00 Ricognizione del personale di sevizio da impiegare, sia nella fase organizzativa che esecutiva. Scelta dell’allestimento. Attività laboratoriale. - Incontro n. 4 - 11/12/24 16:00 – 19:00 Realizzazione di invito e locandina (Project Work). Attività laboratoriale. - Incontro n. 5 - 12/12/24 16:00 – 19:00 Presentazione partecipata e interattiva dei Project Work. Feedback dei Project work. Approfondimenti e conclusioni. Attività in modalità asincrona (da svolgere entro la data dell'ultimo incontro del 18 dicembre 2024). Le/I corsiste/i approfondiranno il materiale di studio su piattaforma didattica. È necessario svolgere il 70% delle attività in sincrono e la riconsegna dell'elaborato per il rilascio dell'attestato di partecipazione.
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Formatore/i
MONICA APREA
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Data inizio iscrizioni
30/11/2024
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Data fine iscrizioni
03/12/2024