Progettare percorsi pluridisciplinari, in presenza e a distanza #02 - Scuola futura
Progettare percorsi pluridisciplinari, in presenza e a distanza #02
Percorso Formativo (Future Lab - Catanzaro)
-
ID percorso
60075
-
Titolo Percorso
Progettare percorsi pluridisciplinari, in presenza e a distanza #02
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
08/03/2022
-
Data di conclusione
06/04/2022
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
35
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
La progettazione di percorsi interdisciplinari e pluridisciplinari può essere agevolata dall’utilizzo consapevole degli strumenti e delle applicazioni digitali pensate per la didattica, anche grazie alle loro funzioni collaborative e interattive. In questo percorso scopriremo come, sulla base di precisi framework metodologici, sia possibile strutturare attività stimolanti sul piano motivazionale e significative su quello degli apprendimenti, coinvolgendo gli studenti in modo attivo e favorendo anche l’acquisizione e il consolidamento delle competenze digitali fondamentali per la costruzione del curriculum. Per la parte online verranno suggerite delle e-tivity da sviluppare in modalità asincrona.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
-
Livello di ingresso
B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo
-
Programma
Il corso prevede 16 ore di formazione in modalità sincrona e 9 ore in modalità asincrona su classe virtuale con e-tivity pianificate. Calendario: - 08/03/2022 17.00 – 19.30 - 10/03/2022 17.00 – 19.30 - 15/03/2022 17.00 – 19.30 - 22/03/2022 17.00 – 19.30 - 24/03/2022 17.00 – 20.00 - 05/04/2022 17.00 – 20.00
-
Formatore/i
CLAUDIA DE NAPOLI
-
Data inizio iscrizioni
14/02/2022
-
Data fine iscrizioni
03/03/2022