Storytelling_InnovamentiLAB_Campania: coding e creatività
Percorso Formativo (EFT Campania)

120163

Storytelling_InnovamentiLAB_Campania: coding e creatività

03/04/2023

21/04/2023

In linea con il Progetto Innovamenti + , il workshop mira a fornire conoscenze e competenze di base per l’educazione al pensiero computazionale. Attraverso la presentazione di attività di coding unplugged e plugged, si condurranno i corsisti ad esplorare risorse didattiche e materiali utili per la progettazione e la realizzazione di attività, che valorizzino anche la creatività degli studenti più piccoli. Il coding diventa così un nuovo mezzo espressivo, per dare vita a storie e narrazioni. Si partirà presentando la metodologia del coding unplugged, che prevede di utilizzare strumenti non digitali per la realizzazione di attività interattive sotto forma di giochi e storytelling che introducono ai concetti fondamentali del pensiero computazionale. Si passerà poi alla programmazione con ScratchJR, per sviluppare creatività e comunicazione attraverso l’uso della programmazione visuale.

CAMPANIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria

Workshop a distanza (2 incontri di 2 ore online in sincrono): - 03/04/2023 ore: 16.00 - 18.00 workshop online; - 14/04/2023 ore: 16.00 - 18.00 workshop online.

MARIA DI BENEDETTO, TIZIANA MANZO

16/03/2023