DigCompEdu, sviluppo delle competenze digitali del docente #01
Percorso Formativo (Future Lab - Catanzaro)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    38012

  • Titolo Percorso

    DigCompEdu, sviluppo delle competenze digitali del docente #01

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    27/01/2022

  • Data di conclusione

    04/03/2022

  • Durata (in ore)

    25

  • Numero posti

    35

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il corso si propone una visione complessiva e via via più dettagliata del quadro europeo delle competenze digitali per i formatori. Vengono prese in esame in particolare le aree di competenza del DigCompEdu che riguardano - Risorse digitali - Didattica digitale- Valutazione digitale, mediante attività laboratoriali da condurre in parte in modalità sincrona e in parte in autonomia.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

  • Livello di ingresso

    B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo

  • Programma

    Il corso prevede 16 ore di formazione in modalità sincrona e 9 ore in modalità asincrona su classe virtuale con e-tivity pianificate. Calendario ore in modalità sincrona: 27/01/2022 17.15 - 20.00 02/02/2022 17.15 - 20.00 11/02/2022 17.15 - 20.00 17/02/2022 17.15 - 20.00 25/02/2022 17.15 - 20.00 03/03/2022 17.15 - 20.00

  • Formatore/i

    GIUSEPPE CORSARO

  • Data inizio iscrizioni

    22/01/2022

  • Data fine iscrizioni

    25/01/2022

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.