Audio end video engineering
Percorso Formativo (Future Lab - San Giovanni Valdarno)

Audio end video engineering

Blended

04/03/2022

16/05/2022

ISIS Valdarno - San Giovanni V.no (Ar)

Utilizzare metodologie innovative per favorire lo sviluppo della creatività nel campo della musica e dell'immagine come strumenti propedeutici per una progettazione interdisciplinare volta a rendere lo studente protagonista. Saper utilizzare le tecnologie digitali per streaming multicamera con regia, saper utilizzare software per il trattamento del video digitale, saper usare le tecnologie per la web tv, saper usare le metodologie didattiche per la realizzazione di materiale multimediale audio video, saper scegliere e comporre musica per cinema e tv con le tecnologie digitali, saper utilizzare le tecnologie per la didattica della musica, saper usare tecniche e tecnologie relative al montaggio e sincronizzazione dell'audio, all'inserimento delle tracce sonore e degli effetti speciali, saper gestire la parte audio per streaming flusso audio locale e remoto.

TOSCANA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

Corso intensivo residenziale: Tipologia: 16 h in presenza - 4 h autoformazione assistita online I edizione - 4/5/6 marzo 2022: da venerdì pomeriggio a domenica mattina II edizione - 13/14/15 maggio 2022: da venerdì pomeriggio a domenica mattina Eventuali repliche da programmare. Il programma dettagliato, e le informazioni logistiche saranno pubblicate sul sito www.isisvaldarno.edu.it/index.php/future-labs.

PAOLO CORSI, FRANCO FABBRINI, GHERARDO BECATTINI

12/12/2021