PS4.0_01 - Comunica, organizza, gestisci e crea con le piattaforme collaborative
Percorso Formativo (Future Lab - Ancona)

19/10/2022

31/10/2022

PRONTI PER IL “Piano Scuola 4.0”�� In questo webinar vedremo come utilizzare la piattaforma collaborativa istituzionale per migliorare l’intera organizzazione scolastica in termini di comunicazione, gestione delle risorse, creazione di contenuti. Vedremo ad esempio come il lavoro del personale ATA, dello staff del DS e di tutti i docenti può essere facilitato dall’utilizzo appropriato del calendario, dalla gestione efficace della posta elettronica, dall’organizzazione di riunioni e video-conferenze correttamente pianificate. Verrà dato particolare accento, inoltre, all’importanza della comunicazione sia interna che esterna della scuola.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti, Assistenti tecnici, Personale educativo

1° incontro: 19 ottobre 15.00-17.00 2° incontro: 21 ottobre 15.00-18.00 3° incontro: 24 ottobre 14.30-16.30 4° incontro: 31 ottobre 14.30-16.30

DANIELE DEBIAGI