Design Thinking e didattica innovativa
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Bra - CNRH02000B)

Design Thinking e didattica innovativa

In presenza

03/10/2023

06/10/2023

IPS VELSO MUCCI - BRA

Il percorso, pensato per docenti della scuola secondaria di secondo grado ma aperto a tutto il personale scolastico, mira ad avanzare proposte e soluzioni innovative di metodologie utilizzabili per l'implementazione di modelli didattici innovativi. Esso, quindi, si pone l'obiettivo di favorire negli insegnanti un approccio votato all'innovazione didattica che possa prescindere dalle specifiche tecnologie in voga in un determinato momento.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti, Assistenti tecnici

- Martedì 3 ottobre ore 14.00-18:00 L'approccio all'innovazione didattica nella scuola; - Mercoledì 4 ottobre ore 9.00-13.00 - Il design thinking: presupposti, obiettivi e contenuti; ore 14.00-18.00 - Fare pratica col design thinking; - Giovedì 5 ottobre ore 9:00-13:00 - Strumenti presenti e futuri da impiegare nella didattica; ore 14:00-18:00 - Transizione marketing digitale nelle imprese ed il suo impatto nel mondo del lavoro: quali sfide ed opportunità per la scuola? - Venerdì 6 ottobre ore 9:00-12:00 Conclusioni finali La cultura dell'innovazione nella didattica.

PASQUALE LANNI, MARIO ANTONACI, ESTER LIQUORI, GIANNI FERRARESE, LUCIA MALTESE, RENATA DE MATTEIS

27/07/2023

30/09/2023