Dal problem setting al problem solving per Animatori Digitali - Scuola futura
Dal problem setting al problem solving per Animatori Digitali
Percorso Formativo (Future Lab - Catanzaro)
-
ID percorso
80026
-
Titolo Percorso
Dal problem setting al problem solving per Animatori Digitali
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
27/04/2022
-
Data di conclusione
25/05/2022
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
35
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Il corso vedrà una parte introduttiva dedicata all'organizzazione degli spazi sia reali che virtuali, con tecnologie, arredi e materiali utili ad agevolare le didattiche attive in modalità blended. Una seconda parte verrà dedicata alle opportunità che le scuole hanno per poter realizzare ambienti innovativi grazie anche al PNNR. Ultima fase del corso vedrà un confronto tra le 25 metodologie didattiche che si avvalgono delle ICT ed una mappatura dettagliata che ci aiuterà a scegliere le risorse più adeguate. Per la parte online verrà chiesto un project work contestualizzato nella propria realtà professionale.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti, Assistenti tecnici
-
Area DigCompEdu
2. Risorse digitali
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
Il corso prevede 16 ore di formazione in modalità sincrona e 9 ore in modalità asincrona su classe virtuale con e-tivity pianificate. Calendario ore in modalità sincrona: 1. Mercoledì 27/04/2022 14.30 - 17.00 2. Martedì 03/05/2022 14.30 - 17.00 3. Venerdì 06/05/2022 14.30 - 17.00 4. Mercoledì 11/05/2022 14.30 - 17.00 5. Mercoledì 18/05/2022 14.00 – 17.00 6. Mercoledì 25/05/2022 14.00 – 17.00
-
Formatore/i
MAURO SABELLA
-
Data inizio iscrizioni
08/04/2022
-
Data fine iscrizioni
24/04/2022