GenInForm@ - In onda con il prof: i webinar come strumento didattico-metodologico
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Cava De' Tirreni - SAPS09000C)

Mooc

27/04/2023

30/09/2023

Il corso si propone di mostrare l’alternativa alla lezione “in presenza” attraverso la creazione di un’interazione diretta o in differita online di un percorso formativo rivolto ad utenti appartenenti a target vari. Tramite questa metodologia esperienziale si intende creare un gruppo di lavoro per fornire le conoscenze base per l’utilizzo dei webinar con lo scopo formativo. Conoscere, inoltre, le fasi di un meeting online, le caratteristiche e come condividere ed usare i contenuti al meglio.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

1. Cos’è un webinar? 2. Uno strumento utile e adatto a tutti: come funziona un webinar. 3. Si chiede al corsista di produrre ed organizzare un webinar con la classe o con un gruppo scelto su una materia concordata o preferita attraverso l’utilizzo di una delle piattaforme per i webinar, corredato di video introduttivo registrato con qualsiasi applicazione per la produzione dei video, slides e canale webinar sul quale caricare i contenuti ed organizzare le dirette.

ANTONELLA SANTORO

11/04/2023