Metaverso_InnovaMentiLAB Calabria: realizzare applicazioni VR per la didattica
Percorso Formativo (EFT Calabria)

Metaverso_InnovaMentiLAB Calabria: realizzare applicazioni VR per la didattica

17/05/2023

17/06/2023

Il corso prevede un’attività didattica incentrata sul coding che sfrutta il coinvolgimento attivato dall'immersività degli ambienti AR e la motivazione intrinseca innescata dalla gamification per realizzare un’esperienza in realtà virtuale da svolgere in classe con i propri alunni. La presentazione dei project works realizzati avverrà durante un ultimo incontro finale e la loro restituzione costituirà un repository di risorse educative aperte.

CALABRIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

PARTE INTRODUTTIVA (3 ore): introduzione alla metodologia/tecnologia didattica - Strumenti e risorse. 3 ore. Attività on line sincrona in data 17 MAGGIO 2023 dalle ore 14:30 alle ore 17:30 (in diretta on-line) PARTE DI PROGETTAZIONE (1 ore): 1 ora. Progettazione di una activity plan da proporre in classe (a cura del corsista). PARTE DI SPERIMENTAZIONE E CONDIVISIONE (4 ore): 3 ore. Sperimentazione in classe (a cura del corsista). 1 ora. Attività on line sincrona di condivisione della documentazione in data 24 MAGGIO 2023 dalle ore 15:00 alle ore 16:00

ONORATO PASSARELLI