Dal digital lending al blog di lettura
Percorso Formativo (EFT Emilia Romagna)

Dal digital lending al blog di lettura

Blended

21/02/2023

28/02/2023

Istituto Vergani Navarra via Sogaro 4 (FE)

La biblioteca digitale è una fonte di risorse ricchissima di contentui e spunti. Affiancarla con un blog curato dai nostri studenti può diventare, oltre che una attività autentica per la comunità scolastica, una meravigliosa occasione di miglioramento e sviluppo delle competenze linguistiche, digitali, socio emotive e imprenditive.

EMILIA-ROMAGNA

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Il corso si articola in un incontro di 3 ore in presenza ( dalle 15.00 alle 18.00), presso l' Istituto Vergani Navarra, in via Sogaro 4, Ferrara ed a 5 ore a distanza, asincrone, di condivisione di una scheda progettuale elaborata dai docenti e la documentazione dell'eventuale attività in classe. In totale, 8 ore complessive.

GABRIELE BENASSI

14/02/2023