Leadership e transizione digitale
Percorso Formativo (EFT Toscana)

Leadership e transizione digitale

27/11/2023

27/11/2023

Il corso è progettato per un pubblico mirato: Dirigenti Scolastici, Animatori Digitali e membri del Team dell’Innovazione che vogliono approfondire il proprio ruolo. L'obiettivo principale del corso è di fornire le competenze necessarie per affrontare l'evoluzione dell'istruzione alla luce delle nuove opportunità formative. Il programma formativo è specificamente progettato per dirigenti e animatori digitali interessati a esplorare in dettaglio gli strumenti digitali e le loro potenzialità per svolgere al meglio le funzioni. Diventa infatti fondamentale l'abilità di individuare soluzioni tecnologiche che si adattino alle esigenze specifiche della propria istituzione scolastica, compresi strumenti informatici e metodi comuni. Inoltre, il corso mira a preparare i partecipanti a coordinare e guidare la formazione interna, nonché a organizzare laboratori formativi.

TOSCANA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti

B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo