Creatività digitale con la piattaforma collaborativa (AN_35) - Corso base
Percorso Formativo (Future Lab - Ancona)

82025

Creatività digitale con la piattaforma collaborativa (AN_35) - Corso base

05/09/2022

07/09/2022

In questo percorso impareremo come creare “prodotti” digitali con le funzionalità di base della suite di software e strumenti di produttività per il cloud computing e per la collaborazione, per tutti e tre gli ordini di scuola: infanzia , primaria e secondaria. Partiremo dal cloud storage come strumento di riferimento in termini di creazione e organizzazione di contenuti digitali. Passeremo poi ad esplorare le potenzialità di specifici strumenti della suite per la creazione di contenuti anche in modalità collaborativa, soffermandoci in particolare sulla lavagna digitale condivisa, sui documenti e presentazioni. Grazie ad esempi pratici, scopriremo così come creare con semplicità ed efficacia artefatti digitali nel segno di una didattica innovativa, creativa e coinvolgente per le nostre classi.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo

Docenti, Personale educativo

1° incontro: webinar Panoramica sull’uso della suite di software e strumenti di produttività per il cloud computing e per la collaborazione, nei tre ordini di scuola, conoscenza ed uso dell’ applicazione principale: Cloud storage 05/09/2022, dalle 16:00 alle 18:00 2° incontro: webinar Conoscenza ed uso della lavagna digitale condivisa , Documenti, presentazioni. 06/09/2022, dalle 16:00 alle 18:00 3° incontro: webinar Creare contenuti digitali 07/09/2022, dalle 16:00 alle 18:00

SALVATORE LAPORTA