STEAM in Gioco - Scuola futura
STEAM in Gioco
Percorso Formativo (Polo STEAM - Cuneo)
-
ID percorso
92208
-
Titolo Percorso
STEAM in Gioco
-
Tipologia di svolgimento
Blended
-
Data inizio
27/10/2022
-
Data di conclusione
30/01/2023
-
Durata (in ore)
20
-
Numero posti
30
-
Luogo di svolgimento
FABLAB - Corso Giovanni Giolitti, 11 - 12100 Cuneo -Liceo Classico e Scientifico Statale "Silvio Pellico - Giuseppe Peano"
-
Descrizione
Quando facciamo riferimento alle STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics) non parliamo solo delle discipline scientifiche di riferimento, ma di un approccio integrato che considera il mondo scientifico nel suo insieme. La Didattica delle STEAM, quindi, deve essere a sua volta una didattica integrata, in cui conoscenze, abilità e competenze vengono messe in campo in modo organico e originale. Questo corso affronta la didattica delle STEAM attraverso l’uso del gioco facendo affidamento alle metodologie delle didattica ludica, con particolare attenzione alla selezione di giochi e videogiochi “giusti” come strumenti didattici da integrare nella didattica quotidiana. Il corso si articola con n°9 ore in presenza e n° 11 ore in modalità asincrona per un totale di 20 ore.
-
Regioni destinatarie della formazione
PIEMONTE
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
IN PRESENZA Giovedì 27 Ottobre 2022, h 14:30 - h 17:30 IN PRESENZA Giovedì 3 Novembre 2022, h 14:30 - h 17:30 IN PRESENZA Giovedì 10 Novembre 2022, h 14:30 - h 17:30
-
Formatore/i
VIVIANA LAURA PINTO
-
Data inizio iscrizioni
28/09/2022
-
Data fine iscrizioni
27/10/2022