STEAM in Gioco
Percorso Formativo (Polo STEAM - Cuneo)

STEAM in Gioco

Blended

27/10/2022

30/01/2023

FABLAB - Corso Giovanni Giolitti, 11 - 12100 Cuneo -Liceo Classico e Scientifico Statale "Silvio Pellico - Giuseppe Peano"

Quando facciamo riferimento alle STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics) non parliamo solo delle discipline scientifiche di riferimento, ma di un approccio integrato che considera il mondo scientifico nel suo insieme. La Didattica delle STEAM, quindi, deve essere a sua volta una didattica integrata, in cui conoscenze, abilità e competenze vengono messe in campo in modo organico e originale. Questo corso affronta la didattica delle STEAM attraverso l’uso del gioco facendo affidamento alle metodologie delle didattica ludica, con particolare attenzione alla selezione di giochi e videogiochi “giusti” come strumenti didattici da integrare nella didattica quotidiana. Il corso si articola con n°9 ore in presenza e n° 11 ore in modalità asincrona per un totale di 20 ore.

PIEMONTE

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

IN PRESENZA Giovedì 27 Ottobre 2022, h 14:30 - h 17:30 IN PRESENZA Giovedì 3 Novembre 2022, h 14:30 - h 17:30 IN PRESENZA Giovedì 10 Novembre 2022, h 14:30 - h 17:30