CodeWeek 2023: Creare, Condividere e Codificare
Percorso Formativo (EFT Calabria)

CodeWeek 2023: Creare, Condividere e Codificare

12/10/2023

31/10/2023

Il percorso si pone l’obiettivo di guidare i docenti nella transizione ecologica e culturale utilizzando il Coding e l’intelligenza artificiale come strumenti per attivare il pensiero computazionale e laterale. Il percorso si sviluppa attraverso una confederazione tra le Equipe formative delle regioni Basilicata - Calabria - Molise. Gli incontri prevedono una parte introduttiva sugli aspetti psicopedagogici e progettuali sull'utilizzo del coding in ambito didattico. Una parte più laboratoriale sarà sviluppata per i diversi ordini di scuola con esempi di attività che potranno ispirare la partecipazione alla Code Week 2023.

CALABRIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

4. Valutazione dell'apprendimento

Calendario 1° Incontro giovedì 12 ottobre 2023 ore 16.30-19:00; 2° Incontro martedì 17 ottobre 2023 ore 16.30-19:00; Primo Incontro Aspetti psicopedagogici e progettuali Scuola Primaria: Coding e Storytelling Scuola Secondaria: Coding e Microelettronica Secondo Incontro Aspetti psicopedagogici e progettuali Scuola Primaria: Coding e Intelligenza Artificiale Scuola Secondaria: Coding e Intelligenza Artificiale Sperimentazione/Documentazione: 4 ore ore di sperimentazione in classe (a cura del corsista) + 1 di restituzione