Curriculum di matematica 2.0: strategie innovative per l'insegnamento e l'apprendimento #18 - Scuola futura
Curriculum di matematica 2.0: strategie innovative per l'insegnamento e l'apprendimento #18
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Fabriano - ANPS05000Q)
-
ID percorso
131002
-
Titolo Percorso
Curriculum di matematica 2.0: strategie innovative per l'insegnamento e l'apprendimento #18
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
19/09/2023
-
Data di conclusione
17/10/2023
-
Durata (in ore)
20
-
Numero posti
30
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Il corso si propone di introdurre e valorizzare un approccio didattico innovativo attivo per lo sviluppo delle competenze matematiche dei discenti, grazie ad un approccio laboratoriale in grado di favorire l’apprendimento partecipato. Si forniranno ai docenti gli strumenti per operare con manipolazioni, simulazioni e modellizzazioni. - Simulazioni online. - I fogli di calcolo e le possibili applicazioni. - Coding e geometria. - La geometria dinamica con il digitale.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
- Lezione 1: 19 settembre 2023 dalle 16.00 alle 19.00; - Lezione 2: 26 settembre 2023 dalle 16.00 alle 19.00; - Lezione 3: 03 ottobre 2023 dalle 16.00 alle 19.00; - Lezione 4: 10 ottobre 2023 dalle 16.00 alle 19.00. 5 ore asincrone – 3 ore project work.
-
Formatore/i
GIUSEPPE MASSIMO MILAZZO
-
Data inizio iscrizioni
15/07/2023
-
Data fine iscrizioni
10/09/2023