Come realizzare un ebook. Idee e strumenti per raccontare storie e organizzare proposte formative
Percorso Formativo (Polo STEAM - Lecco)

13/04/2023

14/04/2023

Programmi utili per progettare e realizzare un ebook. Questo strumento infatti permette agli studenti sia di rinforzare le competenze digitali sia di poter attuare la metodologia dello storytelling dando la possibilità agli studenti di avere una voce per poter raccontare la propria storia. Lo strumento è molto versatile e di facile utilizzo anche per gli studenti scarsamente alfabetizzati, inoltre si rivela un ottimo alleato nelle classi cad.

CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Calendario: - Giovedì 13/04 e venerdì 14/04 dalle 14.30 alle 16.30. - 2 ore di e-tivity. Durante il corso verrà presentato un tool utile per la creazione di un ebook e alcune buone pratiche di utilizzo di questo strumento con gli studenti Cpia sia in modalità trasmissiva che in modalità collaborativa. Nelle due ore di etivity i docenti sperimenteranno in autonomia il tool, ed avranno modo nell'incontro successivo di confrontarsi con la formatrice per scambi e chiarimenti.

ELIANA GIANOLA

12/12/2022